In occasione del 27 gennaio 2013, Giornata della Memoria, si di tracciarà una linea di gesso bianco che percorrerà le vie della città di Trento.

La linea misura 6,275 chilometri e l’area che racchiude è di 175 ettari: la superficie del campo di strerminio di Birkenau (KL Auschwitz II, Polonia).
 
Tutti siamo invitati  a prendere parte al progetto! Attraverso un’azione collettiva e partecipata le persone potranno a turno impugnare la carriola segnacampo e tracciare una parte della linea fino al completamento dell’intero perimetro.
 
Attraverso l’esperienza fisica del camminare e percorrere queste distanze si può percepire la vastità del campo di Birkenau e rendere concreta la quantità astratta che indica la sua estensione.
 
Il progetto è supportato dal Comune di Trento. Sostenuto dall’associazione A.N.P.I – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.
Patrocinato dalla Fondazione Museo storico del Trentino.
Domenica 27 gennaio si partirà alle ore 9.30 da piazza Fiera a Trento! Vi aspetto!
175 ETTARI
Published:

175 ETTARI

In occasione del 27 gennaio 2013, Giornata della Memoria, si di tracciarà una linea di gesso bianco che percorrerà le vie della città di Trento. Read More

Published: